Ho sempre amato migliorarmi e spingermi un poco oltre i miei confini, con passione e determinazione, le mie principali guide. È così che, spinta dal mio senso del giusto ed amore per i sistemi, ho conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza e successivamente un Master in International Business Administration negli Stati Uniti. Nel corso degli anni universitari avevo infatti maturato il sogno di entrare all’interno di una grande organizzazione.
Ci sono riuscita. Passo dopo passo, sono arrivata a ricoprire il ruolo di Marketing Director e Business Unit Manager in multinazionali di rilievo (tra cui Nestlè Skin Health, Gruppo L’Oreal, Galderma).
Parallelamente alla mia passione per il business, ho sempre coltivato l’altra parte di me, ovvero quella fortemente interessata ai percorsi di crescita personale e all’arte, nello specifico la danza e il teatro.
Danzo da quando avevo 6 anni, e da allora non ho più smesso.
Grazie alla danza ho compreso quanto il corpo sia un mezzo straordinario di scoperta di sé e di apprendimento intuitivo, e per questo profondo, di concetti complessi quali ascolto, empatia, direzione, creatività, comunicazione. Consapevole di questo, ho creato un percorso di mia concezione, dal nome LA VIA DELLA DANZA, dove attraverso una facilitazione profonda e strutturata, conduco le persone lungo un viaggio di esplorazione all'interno di sè stessi e in connessione con gli altri, per aprirsi alla meraviglia disimparando il noto.
Successivamente, ho sentito il desiderio di arricchire le mie abilità e strumenti volti a far emergere il potenziale delle persone. Per questo, nel 2019, dopo averne seguito la formazione, ho ottenuto la certificazione di Coach da parte di ICF (International Coaching Federation), la più grande associazione di coach professionisti al mondo.
Poco dopo, una ulteriore importante intuizione.
Comprendo che la metodologia di coaching tradizionale, di tipo cognitivo, può essere potenziata da una visione più ampia che contempli l’influenza degli stati corporei sulla mente e viceversa.
E’ per questo che, nel 2022, ho compiuto un altro importante passo decidendo di frequentare un lungo percorso presso lo Strozzi Institute in California per formarmi in coaching somatico. Questa esperienza ha consolidato le mie conoscenze sull'interconnessione tra corpo e mente, permettendomi di comprendere in modo più approfondito come l'influenza reciproca tra i due possa favorire il processo di sviluppo personale.
Nell'approccio di WonderMoove, oggi confluisce quasi tutta me stessa: le mie passioni, il mio impegno e la mia variegata ed appassionata esperienza.
Business Coach accreditata dall’International Coaching Federation (ICF)
Esperienza manageriale in realtà multinazionali
Interprete di danza e formazione in coaching somatico
Erica Morsut possiede lauree in Chimica, Tecnologie Farmaceutiche e Farmacia, con un Master in Nutrizione e Dietetica. Ha guidato lo sviluppo di una divisione biomedicale in una azienda farmaceutica italiana leader del suo settore. Con un focus sulla medicina sistemica, vede ogni individuo come un'opera d'arte complessa. Appassionata della visione di WonderMoove, contribuisce alla diffusione del suo innovativo approccio alla crescita personale e professionale.
Giorgio Fabbri è musicista, direttore d'orchestra, docente universitario, formatore, business coach e TEDx speaker. Ha formato oltre 65.000 manager e imprenditori con un modello basato sull’intelligenza musicale, vincendo il Premio AIF Adriano Olivetti nel 2017. È stato direttore dei Conservatori di Musica di Adria e Ferrara e ha insegnato in diverse università italiane. Autore di "Come un'orchestra", la sua storia è raccontata nel libro “Sii gentile e abbi coraggio”. In WonderMoove, è specializzato nella progettazione di percorsi di Neuroarte.
Roberta Ganeo è una Life Coach certificata e Project Manager, con oltre 20 anni di esperienza aziendale. Esperta in Alta Sensibilità, è membro dell'Associazione Persone Altamente Sensibili (HSP Italia™) ed è lei stessa una Persona Altamente Sensibile. L'Alta Sensibilità, studiata dalla Dott.ssa Elaine Aron, riguarda oltre il 20% della popolazione e, se ben gestita, può promuovere inclusività e talento nelle organizzazioni.
Coaching, business, approccio somatico, visione sistemica danno vita alla nuova frontiera del coaching e della formazione manageriale. Non crediamo nei "monoblocchi", bensì nell'unione e contaminazione di campi diversi.
Meravigliarsi di vari saperi e discipline, apprendendo con passione e bramosia, sviluppa un pensiero creativo. Questo ci permette di offrire servizi creativi, innovativi ed allo stesso tempo efficaci e concreti.
Abbiamo a cuore le persone, la loro unicità. Desideriamo creare connessioni di valore perché è attraverso gli altri che conosciamo e miglioriamo noi stessi.
Crediamo nelle competenze certificate, nell’esperienza vera, dimostrabile, concreta, costruita nel tempo, perché grazie a questo possiamo offrire al mondo un valore reale e tangibile.